Territorio

Il territorio che accoglie la corte del ristorante ed alla quale si accede varcando uno stretto portone ad arco, è caratterizzato da ampie vallate verdi, ricche di boschi e di sentieri.

E’ una fetta di territorio che si staglia tra il Lago d’Iseo e i colli di San Fermo, dai quali si può raggiungere anche il Lago di Endine, se si scende dall’altro versante del colle.

In estate i prati di questi colli sono meta di moltissime persone alla ricerca di sole e aria fresca, di passeggiate nel verde e, perché no, di interessanti visite nei numerosissimi santuari che spuntano ad ogni lancio di sguardo verso l’alto: la Chiesa di San Carlo a Collepiano, il Santuario della Madonna del Monte Oliveto, la Chiesetta Romanica di Sant’Alessandro in Agros, la Chiesetta di San Rocchino e tante altre ancora.

Perla indiscussa ed immediatamente raggiungile è, infine, Monteisola … la montagna sull’isola …

A soli cinque minuti d’auto dal ristorante “ai Burattini”, si può infatti raggiungere il pontile di Sarnico da cui partono numerosi battelli per questa piccolissima isola del Lago d’Iseo conosciuta in tutto il mondo. Una gita che suggeriamo sempre a chiunque!